I corsi

Descrizione generale


Amministrazione Finanza e Marketing

Il corso di studi persegue lo sviluppo di competenze relative alla gestione aziendale. Prevede lo studio di 2 lingue straniere.

Maggiori informazioni

Sistemi Informativi Aziendali

Il profilo prevede la formazione di un ragioniere con specifiche competenze nell'ambito della progettazione del software e nell'uso di applicativi nel campo dell’informatica gestionale

Maggiori informazioni

Relazioni Internazionali per il Marketing

Il profilo si caratterizza per la particolare attenzione agli aspetti relativi alla gestione delle relazioni commerciali internazionali anche attraverso il potenziamento dello studio di ben 3 lingue straniere.

Maggiori informazioni

Liceo delle Scienze Umane

Permette di conseguire elevate basi culturali e competenze propedeutiche ad affrontare gli studi universitari, con particolare riferimento alle facoltà Giuridico-Economiche e Politico-Sociali internazionali.

Maggiori informazioni

Liceo del Made in Italy

Esplora gli scenari storici, geografici e culturali per comprendere le peculiarità del tessuto produttivo italiano e l'evoluzione sociale e industriale del Paese.

Maggiori informazioni

Biennio ITC

Gli insegnamenti del biennio hanno carattere unitario per tutti i corsi presenti in istituto e contribuiscono alla formazione di una solida formazione di base propedeutica agli insegnamenti del triennio

Maggiori informazioni

Triennio ITC

Confronto fra la trattazione delle varie discipline nei tre indirizzi dell'Istituto Tecnico Commerciale e dei relativi monte ore.

Maggiori informazioni